8 segnali da cui si capisce che vuoi tradire
Tradire? Non sempre è un passaggio immediato. Tra il dire e il fare, infatti, possono passare oceani. Il tempo di rimuginare, sciogliere dubbi, accogliere tentazioni.
Eppure tante volte il desiderio di tradire è davvero forte, e non è difficile cogliere alcuni segnali che lo dimostrano. Quali? Ecco gli 8 segnali da cui si capisce che vuoi tradire. Anche se non è detto tu lo faccia.
1.Il sesso che non soddisfa
Il primo segnale è questo continuo rimuginare sul sesso. Sesso che non appaga o è diventato “pesante”, noioso, routinario, foriero di problemi. Questo implica un pensiero “accusatorio” nei confronti del partner, ma anche il riacutizzarsi di certe fantasie sessuali su persone che incontriamo tutti i giorni…
2. Cercare scuse per “scappare” o stare con altri
Uno dei campanelli d’allarme pre-tradimento è l’insofferenza, ovvero cercare ogni scusa per “fuggire” dal proprio partner e prendere aria. Ma anche frequentare altre persone, ritornare in contesti di gruppo e riscoprirsi social.
3. Quel desiderio smodato di flirtare
Corollario del punto 2 è la riscoperta del flirt. Ovvero del piacere di ammiccare simpaticamente con potenziali partner, provando quel piccolo brivido che non sentivamo dall’epoca del nostro ultimo corteggiamento. No, non stiamo parlando di flirt spinto, ma di un “simpatizzare” al quale si accompagnano sensazioni di benessere da ambo le parti.
4. Noia
Noia, si. Il tedio delle cose prevedibili, scontate, dove lo slancio emotivo si è mutato in calma piatta. La noia fa desiderare aria nuova e nuove emozioni, quando possibile. E se non pensiamo subito al tradimento, magari cominciamo a sentirci più attratti da persone del sesso opposto, e non facciamo nulla per opporci a questo magnetismo…
5. “è la persona per me?”
Anche i dubbi sulla persona rappresentano un segnale che potremmo presto tradire o comunque rimettere in discussione il rapporto. Se ci sorprendiamo a pensare troppo spesso alla natura della nostra relazione, a soppesare l’intensità dell’amore e a ri-considerare nuove prospettive a due… beh, qualcosa in noi sta di certo accadendo!
6. Ricerca di alleati
Gli psicologi lo sanno benissimo: quando vogliamo sentirci autorizzati a fare qualcosa cerchiamo alleati, persone come noi. Nel caso del tradire potrebbe trattarsi di amici che hanno tradito o hanno una visione “aperta” su tradimento e dintorni. Ci sorprenderemo a frequentarli spesso, parlare con loro e cercare di legittimare i nostri pensieri infedeli…
7. Meno desiderio di contatto fisico con il partner
Questo punto potrebbe essere un corollario del punto 1. Non solo infatti il sesso di coppia può non essere soddisfacente, ma potremmo anche provare fastidio o semplicemente poca voglia all’idea del contatto fisico con il nostro partner. Insomma, cerchiamo ogni scusa per evitarlo, ma al contempo sentiamo il bisogno di assecondare comunque le nostre spinte sessuali. Come se ne esce?
8. I dubbi durano da molto tempo
Capita a tutti di avere dubbi sulla propria relazione di coppia. Ma se questi dubbi si trascinano da mesi o addirittura anni…è evidente che qualcosa non va. Potrebbe essere l’anticamera di un tradimento e di una scappatella, ma anche il segnale che il rapporto è arrivato semplicemente al capolinea.
Lascia un commento